Mancano ormai poche settimane al lancio di MIUI 9, la nuova versione del firmware Xiaomi che sarà presentata prima del 16 agosto. Per ingannare l’attesa, o per renderla ancora più interessante, a seconda dei punti di vista, il team di sviluppo ha deciso di mostrare una nuova immagine della schermata di blocco, con alcune delle novità che caratterizzeranno il nuovo software.

Mentre in MIUI 8 era possibile accedere alla fotocamera con uno swipe verso sinistra nella schermata di blocco, in MIUI 9 la stessa operazione mostrerà una nuova schermata, molto più ricca di collegamenti. Troveremo in fatti i collegamenti a Mi Home, che in MIUI 8 accessibile con uno swipe da destra, Mi Remote, torcia, Mi Pay e Transport card. Le ultime due funzioni sono per il momento riservate agli utenti cinesi e non dovrebbero essere presenti nelle ROM globali.

Gli utenti potranno inoltre personalizzare anche lo sfondo di questa schermata adattandolo alle loro preferenze. Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni il team di sviluppo ci mostrerà qualche altra anteprima delle novità che andremo a incontrare in MIUI 9 o se dovremo attendere il lancio ufficiale.

Vai a: MIUI 9 sta per arrivare in Closed Beta, ecco tutti i dettagli e gli smartphone coinvolti