Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 820, arriverà sul mercato tra almeno 4-5 mesi e fino ad allora le case produttrici saranno costrette ad “accontentarsi” dello Snapdragon 810 oppure dovranno ricorrere alla concorrenza, che in questo caso porta il nome di Samsung e Mediatek.

Meizu e HTC potrebbero essere tra le prime a rivolgersi a Mediatek e ad adottare il nuovissimo SoC deca-core Helio X20 (MT6797), e accanto a loro potrebbe trovare posto anche Xiaomi.

Stando ad un report l’azienda avrebbe non solo deciso di sfruttare la potenza di Helio X20 per equipaggiare uno dei suoi prossimi device, ma avrebbe già realizzato i primi esemplari di test del nuovo smartphone.

Alcuni si sono già affrettati ad ipotizzare che il terminale in questione sia il sempre più vociferato Xiaomi Mi5, ma al momento ci sembra troppo presto per speculazioni di questo tipo.

Le ipotesi riguardanti l’arrivo sul mercato dei primi smartphone con SoC Helio X20 puntano al mese di Ottobre. Staremo a vedere se si riveleranno corrette.

Via