A poche settimane dall’annuncio della compatibilità di Google Assistant con Mi Home, l’ecosistema di prodotti intelligenti Xiaomi, arriva anche il supporto a Google Home. Da oggi quindi sarà possibile controllare alcuni dei dispositivi Xiaomi direttamente da Google Home o Google Home Mini.

È sufficiente lanciare la companion app di Google Home, entrare nelle Impostazioni e scegliere Controllo casa. Premendo sul FAB con il simbolo “+” in basso a destra potrete scorrere tra i servizi disponibili e selezionare Mi Home, contraddistinto dal simbolo che vedere in copertina.

Al momento però non è possibile controllare tutti i dispositivi dell’ecosistema Mi Home: funzionano le lampadine Yeelight, La Bedside Lamp, l’aspirapolvere, il purificatore d’aria e pochi altri prodotti. Ricordatevi che in seguito all’introduzione della GDPR è consigliabile utilizzare i server europei per sfruttare questa integrazione, anche se utilizzando i server cinesi non ci sono problemi e Google Home è in grado, ad esempio, di spegnere e accendere le luci.

Avete provato a spegnere o accendere le luci con i comandi vocali, o ad avviare il vostro Xiaomi Roborock 2? Il box dei commenti è a vostra disposizione.