A circa quattro mesi dalla presentazione del modello cinese, Huami ha lanciato oggi la versione internazionale di Amazfit Stratos, la seconda generazione dello sportwatch/smartwatch della compagnia cinese. È disponibile solamente una versione visto che, a quanto pare, il produttore non ha più in produzione la versione S con vetro zaffiro al posto del Gorilla Glass.

Ritroviamo dunque tutte le funzioni presenti nella variante cinese, con il monitoraggio dettagliato di numerose attività sportive, conteggio dei passi percorsi, calorie bruciate, battito cardiaco e analisi del sonno. Grazie alla companion app è inoltre possibile ricevere le notifiche dalle applicazioni presenti nello smartphone.

Non manca il sistema GPS+GLONASS per utilizzare Amazfit Stratos anche in modalità standalone, senza dover utilizzare lo smartphone per memorizzare i percorsi seguiti. Lo smartwatch è inoltre resistente alle immersioni fino a 50 metri, diventando così il compagno ideale anche per le immersioni.

Ricordiamo infine che ancora una volta ritroviamo la ceramica, utilizzata per la cornice, insieme a un vetro Gorilla Glass e cinturino da 22 millimetri in silicone. È possibile acquistare Amazfit Stratos presso lo store ufficiale a 199,99 dollari (circa 162 euro), ai quali dovrete aggiungere le spese di spedizione nel nostro Paese, variabili tra i 45 e i 120 dollari a seconda del metodo scelto.