MIUI 9 è ormai in dirittura d’arrivo, visto che sarà ufficialmente presentata il 26 luglio insieme a Xiaomi Mi 5X, come vi abbiamo riportato ieri. Come accade di consueto, prima di rilasciare la ROM al grande pubblico il team di sviluppo cerca una serie di beta tester per affinare il software e correggere gli eventuali bug presenti.

Veniamo così a scoprire quali saranno i dispositivi che riceveranno MIUI 9 e che potranno quindi partecipare alla fase di beta testing, rispettando ovviamente i prerequisiti imposti. Va sottolineato innanzitutto che la fase di beta testing riguarderà la ROM cinese, che supporta solamente la lingua cinese e quella inglese.

Non ci sono limiti geografici per cui gli utenti di tutto il mondo potranno presentare la loro candidatura. Le comunicazioni dovranno avvenire in inglese e tramite l’applicazione QQ e gli utenti dovranno avere un’adeguata competenza relativa a MIUI e all’installazione di ROM.

La lista di dispositivi supportati è davvero lunghissima e comprende praticamente tutti gli smartphone prodotti finora. I primi dispositivi a ricevere la versione beta saranno però Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X. Ecco comunque la lista completa degli smartphone per i quali è possibile richiedere la partecipazione al programma beta:

Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5c, Mi 5, Mi 4S, Mi 4c, Mi 4, Mi 3, Mi 2/2S, Mi MIX, Mi Max 2, Mi Max, Mi Note 2, Mi Note/Pro, Mi Pad 2, Mi Pad 1, Redmi Note 4X (MTK), Redmi Note 4X (SD), Redmi Note 4, Redmi Note 3 (MTK), Redmi Note 3 (SD), Redmi Note 2, Redmi Note, Redmi Pro, Redmi 4X, Redmi 4A, Redmi 4, Redmi 4 Prime, Redmi 3S/Prime, Redmi 3, Redmi 2A, Redmi 2/Prime, Redmi 1S, Redmi 1

Per poter partecipare al programma beta di MIUI 9 dovrete prima installare l’applicazione MIUI Forum, scaricabile a questo indirizzo, accedere con il vostro account MIUI e nella Home Page accedere alla sezione Recruitment, dove potrete proporre la vostra candidatura. Gli utenti selezionati verranno avvisati con un PM in 25 luglio, per cui ricordatevi di controllare nell’applicazione la presenza di messaggi privati in quella data.

Nell’attesa potete scaricare i primi due wallpaper che troveremo su MIUI 9, che trovate nella galleria sottostante.