Buone notizie per i possessori di Xiaomi Redmi Note 5A e Redmi Note 5A Prime, conosciuti sul mercato anche come Xiaomi Redmi Y1 e Y1 Lite. Da tempo infatti gli utenti stavano aspettando il rilascio della prima versione stabile di MIUI 10 Global, più volte rimandata dal team di sviluppo.

Nel mese di dicembre era stata pubblicata una comunicazione sul forum internazionale, in cui il team di sviluppo si scusava per il grosso ritardo, dovuto ad alcune criticità nella fase di sviluppo. A quanto pare i problemi sono stati brillantemente risolti ed è ora possibile installare la versione stabile, che porta il numero di versione 10.2.1.0, basata però su Android 7.1 Nougat.

Si tratta della stessa versione di Android presente al lancio di Xiaomi Redmi Note 5A e di Xiaomi Redmi Note 5A Prime e al momento non è chiaro se verrà rilasciato un aggiornamento a Android 8.0 Oreo o se Xiaomi deciderà di dedicarsi ad altri smartphone, lasciando i due entry level fermi a Nougat.

A seguire trovare i link per scaricare la versione stabile per i due smartphone, che potrete installare per salutare definitivamente MIUI 9 e godere della nuova interfaccia.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5A (Prime): conviene spendere poco?