Continua il roll out di MIUI 10 Global Stabile, la più recente versione del firmware utilizzato dagli smartphone Xiaomi, che sta raggiungendo un numero sempre maggiore di dispositivi. Oggi tocca a Xiaomi Mi 5S, flagship di un paio di anni fa, che dopo aver ricevuto la versione di sviluppo può ora contare sulla ROM stabile.

Se dunque preferite ricevere un minor numero di aggiornamenti, comprese le patch di sicurezza di Android, ma volete la massima stabilità possibile del sistema, ecco dunque il momento perfetto per abbandonare MIUI 9 e installare la nuova versione e godere di tutte le innovazioni introdotte.

Tra le novità più interessanti della nuova MIUI ricordiamo le gesture a schermo intero, i suoni naturali, l’aspetto rinnovato delle barre del volume, i Quick Settings e numerosi aggiornamenti alle applicazioni di sistema. L’aggiornamento pesa circa 1,4 GB per cui vi consigliamo di scaricarlo tramite una rete WiFi e con una buona carica residua, per essere certi di riuscire a completare correttamente l’operazione.

Potete cercare l’aggiornamento tramite l’updater presente sul vostro Xiaomi Mi 5S oppure potete installarlo manualmente scaricandolo da questo link. Vi ricordiamo infine che l’aggiornamento non cambia la base Android, quindi ritroverete Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento a Oreo è comunque stato portato nella versione beta, quindi potrebbe arrivare a breve anche nella ROM stabile.

Vai a: Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Note 4 e Note 4X ricevono MIUI 10 Global Stabile