Sarà per il loro schermo da 4,3 pollici, ormai introvabile tra gli smartphone moderni, ma Xiaomi Mi 2Xiaomi Mi 2S sono due smartphone decisamente molto apprezzati dagli utenti. Forse è anche per questo che, un po’a sorpresa, sono inseriti nella lista di smartphone che riceveranno MIUI 9, come vi abbiamo annunciato ieri.

La conferma sui numeri arriva direttamente da Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, per parla di almeno 5 milioni di utenti che utilizzano i due dispositivi, sul mercato da oltre quattro anni, Xiaomi Mi 2S, e cinque anni, Xiaomi Mi 2. Il CEO ha chiesto agli utenti se il motivo per cui continuano a utilizzare questi smartphone quantomeno datati è proprio la dimensione dello schermo.

Studi e analisi di mercato sembrano aver convinto i produttori della necessità di realizzare schermi sempre più grandi, basti pensare ad esempio a Xiaomi Mi Max 2, mentre potrebbe esserci uno spazio decisamente interessante per dispositivi più compatti, con uno schermo di dimensioni inferiori ai 5 pollici.

E voi, che ne pensate? Vorreste avere la possibilità di acquistare smartphone con schermi più piccoli per riuscire ad avere dimensioni complessive più compatte? Il box dei commenti è a vostra disposizione.