Sono passati ormai sei mesi dalla presentazione ufficiale di MIUI V6 ma non tutti terminali di Xiaomi hanno ancora ricevuto la nuova incarnazione dell’OS del produttore cinese. Se gli utenti di Xiaomi Mi2 e Xiaomi Mi4 stanno iniziando a testare MIUI V6 basata su Android 5.0 Lollipop, alcuni devono ancora utilizzare MIUI V5, ormai graficamente superata.

Xiaomi ha iniziato oggi il rollout dell’aggiornamento a MIUI V6 per i possessori di Xiaomi Redmi 1S, che potranno installare l’aggiornamento alla versione beta già a partire da questa settimana. Nel corso delle prossime settimane tutti i possessori di Redmi 1S saranno in grado di aggiornare alla nuova release, in maniera graduale.

Xiaomi conferma che tutti i propri modelli verranno presto aggiornati a MIUI V6, per cui se possedete uno smartphone non ancora aggiornato, non disperate e continuate a controllare gli aggiornamenti. In rete circolano diverse ROM non ufficiali per installare MIUI V6 su Redmi 1S, ma vi consigliamo di pazientare ancora qualche giorno ed aspettare la versione ufficiale.

Via