Clienti Vodafone invitati a riavviare lo smartphone per sfruttare il VoLTE

Vodafone

Nella giornata di ieri, 12 ottobre 2021, Vodafone ha iniziato a comunicare ad alcuni propri clienti la necessità di procedere ad un riavvio dello smartphone in ragione di alcuni aggiornamenti relativi alla rete mobile dell’operatore: si tratterebbe della funzionalità VoLTE, che permette di effettuare chiamate utilizzando la rete 4G.

In particolare, Vodafone ha inviato degli SMS con testo di questo tipo: «Abbiamo effettuato degli aggiornamenti sulla nostra rete. Per utilizzare al meglio I nostri servizi ti invitiamo a spegnere e riaccendere il telefono».

A quanto pare, gli aggiornamenti di cui parla Vodafone nel messaggio attengono alla riattivazione della funzionalità VoLTE (Voice over LTE). Grazie a questa tecnologia, i clienti in possesso di smartphone compatibili hanno la possibilità di chiamare su rete 4G, evitando il classico e scomodo switch verso reti inferiori (che nel caso di Vodafone, stante l’avvenuto spegnimento del 3G, è il vecchio 2G, che naturalmente non permette di navigare mentre si telefona).

Ai fini dell’utilizzo del servizio è necessario aver attivato la relativa impostazione direttamente sul proprio smartphone. L’avvenuta attivazione potrebbe essere segnalata anche dalla comparsa della relativa icona VoLTE.

Per tutte le ultime notizie sulle offerte telefoniche di Vodafone visitate la nostra pagina dedicata.

Leggi anchemigliori offerte telefoniche

Fonte: Mondomobileweb.it
Condividi: