Dopo TIM anche WINDTRE ha lanciato le prime eSIM, soluzione interamente digitale che in futuro potrebbe sostituire completamente le SIM fisiche. Dal 16 marzo dunque i clienti possono acquistarle nei negozi di proprietà o in quelli in franchising del nuovo brando unico. In attesa di scoprire la data ecco alcune anticipazioni.

Costi e funzioni delle eSIM WINDTRE

A differenza delle SIM tradizionali, che vanno inserite nello smartphone, le eSIM vanno semplicemente attivate in maniera digitale, ovviamente sui dispositivi che offrono questa funzione. Al momento non sono molti e tra i più famosi segnaliamo Google Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL e i più recenti iPhone a partire dalla versione XR.

Il costo di una nuova eSIM WINDTRE sarà, salvo cambiamenti dell’ultima ora, di 10 euro. Il cliente dovrà avere una connessione alla rete (una SIM fisica o una connessione WiFi), inquadrare il QR code presente sul voucher fisico della eSIM e seguire la procedura iniziale. Al momento le eSIM WINDTRE possono essere associate esclusivamente a piani prepagati su credito residuo, per utenti consumer e partite IVA.

Chi volesse trasferire la eSIM da un dispositivo a un altro dovrà acquistare una eSIM sostitutiva al costo di 15 euro, scaricando il profilo e disattivando di fatto quello presente nel vecchio smartphone. La stessa procedura, con gli stessi costi, dovrà essere effettuata anche in caso di reset dello smartphone.

Nel caso invece di guasto al dispositivo, che renda impossibile cancellare il profilo eSIM, sarà possibile trasferire il numero su un; altra eSIM, o su una SIM rimovibile, e ottenere una nuova eSIM quando il dispositivo sarà stato riparato. In questo caso WINDTRE non applicherà alcun costo aggiuntivo.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del supporto di WINDTRE.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre: ecco quale scegliere