Wind Tre è il leader del mercato mobile in Italia in quanto, con i suoi 31,3 milioni di clienti, detiene il 37% dello stesso.

Il nuovo operatore nato dalla fusione delle storiche società Wind e H3G Italia, è diventato il leader del mercato mobile italiano e gli ultimi dati disponibili ne sono la conferma. Wind Tre S.p.A. ha conseguito, nel 2016, ricavi di vendita per un ammontare di 6.491 milioni di euro, il che segna un incremento di anno in anno dell’1,3%, mentre l’EBITDA è stato protagonista di un incremento del 6,8% ed è stato pari a 2.184 milioni di euro.

Il miglioramento delle performance è attribuibile, in parte, all’incremento delle vendite di servizi mobile (+1,7%) tra cui sono presenti quelle relative ai servizi internet mobile, le quali sono cresciute del 10%. Wind Tre S.p.A diventa, con i suoi 31,3 milioni di clienti mobile, leader del mercato con una market share del 37%.

Gli ottimi risultati sono dovuti anche all’ottima gestione iniziale della nuova realtà, come indicato nel comunicato stampa:

Fin dalla fase di avvio, Wind Tre ha raggiunto risultati importanti, con una squadra di manager di esperienza nazionale e internazionale, definendo e approvando, in tempi molto rapidi, la strategia del Gruppo ed i target di medio/lungo periodo, nonché implementando una governance snella ed efficace a supporto del processo di integrazione.

La competizione è la chiave che determina l’andamento di questo mercato e la concorrenza, tra cui troviamo Vodafone, non abbassa mai la guardia.

Riuscirà Wind Tre a mantenere questo primato? Voi a quale operatore vi affidate?