Wind Tre annuncia l’arrivo della nuova rete unica anche a Rimini, ulteriore tappa nel processo di consolidamento e modernizzazione dell’infrastruttura attualmente in atto.

La città romagnola è una delle principali mete turistiche in Italia, oltre che sede di un importante polo fieristico e congressuale, e i miglioramenti nella rete andranno a migliorare sensibilmente la copertura e la velocità di navigazione dei clienti Wind Tre. Secondo il CTO Benoit Hanssen, “la nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali.” Più precisamente “le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor.

Rimini si aggiunge dunque a Trieste, Agrigento, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno e Cosenza, dove la rete unica risulta già disponibile. A Roma, Venezia e Alessandria i lavori sono in fase conclusiva. Gli investimenti di Wind Tre sulla nuova infrastruttura nazionale proseguiranno per tutto il 2018, anche in previsione dei futuri servizi 5G.