Tranquilli, non avete sbagliato sito, non siete finiti su TuttoGossip.net, in realtà parliamo del matrimonio tra Wind e H3G, qui rappresentati da due dei testimonial più famosi degli ultimi anni. Pur non essendo ancora supportata dai crismi dell’ufficialità, alcune indiscrezioni raccolte dall’autorevole quotidiano Sole 24 ore danno per certa la fusione tra le due società.

L’accordo di massima sarebbe stato raggiunto, con le due società Vimpelcom e Hutchison Whampoa che otterrebbero il 50% ciascuna della nuova entità. Resterebbero soltanto alcuni dettagli da definire, ma il matrimonio dovrebbe essere celebrato entro Ferragosto. Sembrano confermate anche le indiscrezioni che volevano Maximo Ibarra, attuale numero uno di Wind, a capo della neonata società, mentre Vincenzo Novari di H3G Italia avrebbe un posto di rilievo nel CDA.

Si avvia quindi alla conclusione una vicenda che si sta protraendo da diverso tempo e che porterà indubbi vantaggi ad entrambi gli operatori, come si conviene in un buon matrimonio. Vedremo quale sarà l’impatto della fusione sul mercato delle telecomunicazioni, da tempo vittima di una stagnazione delle offerte.

Via