Se pensate che stiamo per parlarvi di uno smartphone sponsorizzato dal famoso personaggio di una nota soap opera americana, non potreste essere più fuori strada. Wiko ci presenta i suoi primi smartphone del 2015, Ridge 4G e Ridge Fab 4G, e si tratta di due modelli molto promettenti, almeno per il produttore francese.

I due modelli si differenziano esclusivamente per le dimensioni dello schermo, 5″ per il modello Ridge 4G e 5.5″ per Ridge Fab 4G. Per il resto le specifiche tecniche sono esattamente le stesse, batteria a parte. Wiko ha cercato di curare il design per i nuovi modelli, adottando l’alluminio per le fasce laterali dei telefoni.

I due smartphone adottano un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 64 bit funzionante a 1.2GHz, abbinato a 2Gb di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Entrambi hanno il supporto dual SIM, con il modello Ridge Fab 4G che utilizza una slitta estraibile che supporta una micro SIM ed una nano SIM, alla posto della quale può essere inserita una microSD.

La connettività su entrambi i modelli supporta 4G/LTE cat 4, mentre il comparto fotografico vanta di un sensore Sony da 13MP al posteriore e di uno da 5MP sul fronte. Considerando che si tratta di due dispositivi di fascia media, le caratteristiche tecniche si annunciano interessanti. Il prezzo di vendita è stato fissato in 229 euro per il modello Ridge 4G e 249 euro per il modello Ridge Fab 4G, quindi molto allettanti per le caratteristiche offerte.

Vi piacciono? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!