Oggi sono comparse online due nuove immagini che mostrano il Vivo Nex 2. Si tratta del successore del Vivo Nex S, smartphone famoso per la fotocamera anteriore a scomparsa. Il rilascio del nuovo smartphone Vivo è previsto per questo mese di dicembre.

Le immagini ci mostrano che il Vivo Nex 2 potrebbe vantare un doppio display, uno posizionato sulla parte anteriore (il classico display a cui siamo abituati) e l’altro sulla parte posteriore.

La tecnologia che consente di utilizzare due display al posto di uno l’abbiamo già vista sul Nubia X e permette di massimizzare il rapporto schermo/superficie in quanto, utilizzando il secondo display per scattare selfie ed effettuare videochiamate, è possibile eliminare la fotocamera anteriore e, di conseguenza, tutte le relative cornici dello smartphone.

Inoltre, sulla parte posteriore del Vivo Nex 2 è possibile notare che le tre fotocamere sono racchiuse in un anello LED RGB. Questo componente potrebbe rappresentare un semplice LED di notifica ma l’ipotesi che trapela dai rumor è un’altra.

Il sospetto è che il nuovo smartphone Vivo sia dotato di uno scanner “time-of-flight”, ovvero un sensore per il riconoscimento facciale con una risoluzione di 300.000 punti che abbiamo già visto a Shanghai. Questo sensore riesce a realizzare un modello 3D del volto dell’utente in modo estremamente dettagliato.

Come dicevamo, il rilascio del Vivo Nex 2 è previsto per il mese corrente. Di conseguenza, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale che mostri il design definitivo dello smartphone e tutte le specifiche tecniche che, per il momento, non si conoscono.