Continuano le segnalazioni relative a truffe e bufale che utilizzano WhatsApp come veicolo per la loro diffusione, sfruttando l’ingenuità di alcuni utenti. Dopo i recenti buoni acquisto Conad e gli affaroni  Ikea, tocca a Adidas diventare involontaria protagonista dell’ennesimo bidone, organizzato dalle solite organizzazioni di cyber criminali.

Stavolta l’oggetto della fantomatica iniziativa sono 5.000 paia di scarpe Adidas che il produttore tedesco regalerebbe per festeggiare il proprio ottantesimo compleanno. In realtà l’ignaro utente che dovesse cliccare sul link verrebbe inviato su un sito del tutto indipendente da Adidas che propone un finto sondaggio, che ha lo scopo di attivare un servizio in abbonamento in modo nascosto, ottenendo inoltre il numero di alcuni contatti scelti proprio dall’utente, ai quali verrà inviato lo stesso messaggio.

Festeggiamo il nostro 80° compleanno regalando 5000 paia di Scarpe Adidas Gratis.
Ricevi subito un paio di scarpe Adidas in regalo.

Guarda!!
http://adidas.com-wallet.org
Provaci anche tu

Come sempre il consiglio è quello di non aprire i link, soprattutto se vi promettono regali più o meno mirabolanti, nemmeno se il messaggio arriva da una persona fidata.