E’ passato pochissimo tempo da quando abbiamo parlato del DroidDream Light, il malware che prendeva info dal vostro telefono e le inviava ad un server remoto, per il quale Google ha voluto eliminare oltre 30 app dal market.

Oggi tocca a DroidKungFu, malware che da pochi giorni sta cominciando a girare su molti smartphone. Questo virus, come quasi tutti del resto, non viene rilevato da nessun antivirus ed è quindi in grado di agire indisturbato. Ma cosa fa? Molto semplice, installa una “backdoor”, una “porta sul retro”, che permette agli hacker di accedere al telefono quando vogliono e di usarlo a loro piacimento. Potrebbero anche trasformarlo in un bot.

Sembra che però, per il momento, DroidKungFu riesca a funzionare correttamente solo sui dispositivi fino ad android Froyo, Gingerbread infatti dovrebbe essere patchato, ma è comunque possibile che anche senza controllo totale si riesca a estrapolare qualche informazione.

Le applicazioni infette, per il momento, sono poche e girano solo su alcuni forum cinesi. I ricercatori dell’Università dello Stato del North Carolina stanno comunque continuando a cercare. Vi terremo aggiornati.

[Via]