Tre ha lanciato nella giornata di ieri una nuova offerta dati, dedicata quindi a chi cerca una soluzione per un router portatile, o un tablet, ma anche per chi telefona esclusivamente tramite la rete dati.

Si chiama Tre Super Internet Express 80 Giga, un nome esplicativo che indica chiaramente la quantità di traffico Internet messa a disposizione dell’utente. A fronte del pagamento di 9,99 euro l’utente avrà dunque a disposizione 80 GB di traffico Internet da utilizzare entro due mesi dalla data di attivazione.

L’offerta può essere utilizzata esclusivamente sul territorio italiano, per cui non sfrutta la regola del roaming europeo. Tre non prevede costi aggiuntivi per l’attivazione, ma va tenuto conto dei 10 euro necessari all’acquisto della nuova SIM Tre.

A differenza di altre offerte Tre simili Super Internet Express 80 Giga si rinnova automaticamente, sempre al costo di 9,99 euro, al termine dei 60 giorni di validità, salvo eventuale disdetta da parte dell’utente. L’offerta è riservata esclusivamente ai nuovi clienti Tre e può essere attivata, salvo proroghe, fino al 23 febbraio.

Al superamento della soglia di 80 GB verrà applicata la tariffa SuperWeb New al costo di 50,41 centesimi di euro ogni 100 MB. Non è quindi possibile acquistare in anticipo l’offerta, come consentono invece altri operatori. Contestualmente al lancio della nuova offerta dati, Tre è andata a eliminare l’offerta precedente che includeva 100 GB di traffico Internet. Segnaliamo infine che il traffico non utilizzato entro i 60 giorni non può essere cumulato nei mesi successivi e andrà dunque perso.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre: ecco quale scegliere