Ieri l’operatore Tre ha avviato una campagna SMS per informare i suoi clienti della presenza di alcuni servizi preattivati nelle loro offerte che addebitano dei costi aggiuntivi se utilizzati.

Nel messaggio l’operatore indica come visualizzare i relativi costi, le istruzioni per disabilitarli e le procedure per eventuali segnalazioni.

Tra i servizi preattivati segnaliamo Ti ho cercato, che permette di ricevere un SMS che informa sulle chiamate perse quando si è occupati in un’altra conversazione o quando il cellulare è spento o non raggiungibile. Tale servizio ha un costo di 1,50 euro al mese, che vengono addebitati al momento della ricezione del primo SMS di notifica.

In questo caso l’addebito viene effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio, che funziona sia in Italia che all’estero, ed è disattivabile digitando *112# e INVIO sul proprio smartphone.

Un altro servizio preattivato è l’ascolto della segreteria telefonica che ha un costo di venti centesimi a chiamata dall’Italia indipendentemente dalla durata. Anche in questo caso l’addebito avviene solo in caso di effettivo accesso alla segreteria e per disattivare il servizio è sufficiente digitare ##002# e INVIO sul proprio smartphone.

Il meno conosciuto servizio SMS ricevuta di ritorno ha invece un costo di 15 centesimi per ogni SMS inviato per i piani ricaricabili. In questo caso la disattivazione non viene effettuata digitando una stringa, ma è necessario disattivare l’opzione tramite il menù di impostazione dei messaggi sul proprio dispositivo.

Infine è il caso di segnalare l’opzione LTE che risulta inclusa per i nuovi clienti attivati dall’1 Luglio 2019 e che consente di accedere alla rete 4G dell’operatore Tre.

L’opzione è disponibile sin dall’SMS di conferma di avvenuta attivazione e per i già clienti Tre che non hanno l’opzione inclusa viene addebitato un costo pari a 1 euro al mese IVA inclusa. L’opzione è disattivabile direttamente tramite app My3, dall’area clienti o contattando il servizio clienti Tre.

Vai a: Migliori offerte telefoniche