Purtroppo gli operatori telefonici sono soliti accompagnare a fastidiose rimodulazioni alcune buone offerte come “palliativi” temporanei. In questo caso i clienti Tre vedranno cambiare il proprio piano base, ma alcuni di essi potranno rifarsi con una buona promozione per l’estate.

Partiamo dalle brutte notizie. A partire dal 3 luglio 2017, per intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e dell’offerta, Tre abbandona definitivamente i piani base Power10 e Power15 e li sostituirà, per clienti vecchi e nuovi (per questi ultimi già a partire da domani), con Power29. Come dice il nome stesso questo piano base prevede verso tutti i numeri nazionali 29 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta) e 29 centesimi a SMS, oltre a 20 centesimi ogni MB di internet consumato sotto rete Tre e in Roaming nazionale.

Alcuni clienti potranno però rifarsi di questa triste notizia, visto l’aumento dei costi del nuovo piano base predefinito, con un’interessante promozione per l’estate. Si tratta di Summer 3 che, con un costo unico iniziale di 9 Euro, propone 15 GB di traffico dati da consumare entro il 31/08/2017. La Summer 3 è attivabile da tutti i clienti ricaricabili selezionati e superata la soglia di internet disponibile saranno applicati i soliti 20 centesimi a MB, a patto di non avere naturalmente un’altra promozione attiva.

Vi ricordiamo che è possibile recedere o passare ad altro operatore senza penali o costi aggiuntivi entro il 2 luglio 2017 specificandone la causale “Modifica Power10/Power15” tramite raccomandata o email. Una volta che il vostro piano base sarà cambiato in Power29 riceverete un SMS di avviso, come in seguito all’attivazione di Summer 3.

Approfitterete della promozione per avere più giga in estate o la nuova modifica contrattuale riguardante il piano base vi sta stretta e migrerete verso un altro operatore? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: migliori offerte telefoniche