La campagna win back è di fondamentale importanza per i gestori telefonici. Si tratta di quella pratica di marketing tramite il quale l’operatore recupera un ex cliente. Ecco spiegata la guerra tariffaria a cui spesso assistiamo a tutto vantaggio della concorrenza e del calo delle tariffe.

Una delle offerte senz’altro più aggressive è la Play GT5 di Tre Italia per cui è stata comunicata un’ulteriore proroga di una settimana: l’ultimo giorno utile alla sottoscrizione slitta così al 17 luglio.

Stessa scadenza per Play GT7, che ad un canone superiore rispetto a GT5 (7 € al mese invece che 5) offre il doppio dei GB: restano 1000 i minuti a disposizione ma anche gli internauti più accaniti avranno difficoltà ad esaurire i 20 GB in LTE a disposizione.

Va sottolineato però come quest’ultima sia attivabile solo da chi proviene dai gestori “virtuali”, come ad esempio può essere CoopVoce, mentre la prima attinge anche dal bacino clienti TIM. Nessuna chance per chi proviene da PosteMobile.

Da oggi invece non è più sottoscrivibile l’opzione tariffaria ALL-IN International Green che prevedeva 100 minuti di chiamate verso i Paesi convenzionati e 1 GB di Internet al costo di 5 € al mese. Restano in listino invece le ALL-IN International Red e ALL-IN International Blue.