Tre vuole completare quanto iniziato alcuni mesi fa e annuncia oggi che l’opzione per il supporto alle reti 4G/LTE sarà a pagamento per tutti i suoi clienti a partire dal primo rinnovo successivo al 18 aprile 2017.

Tre, come al solito, sta inviando un SMS a tutti i clienti interessati, che sono quelli esclusi dalla precedente rimodulazione, ma ha anche inserito un avviso nel suo sito ufficiale fra le cui righe si legge quanto segue:

A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

A partire dal 18 aprile 2017, quindi, il 4G/LTE sarà a pagamento per tutti i clienti. Chi vorrà mantenerlo attivo sulla propria SIM dovrà sborsare 1 Euro ogni 30 giorni, mentre gli altri possono decidere di disattivarlo senza costi in qualsiasi momento.

Che piaccia o no, questo è quanto: il 4G/LTE di Tre sarà a pagamento per tutti entro qualche settimana. Chi non volesse spendere 1 Euro in più per usufruirne può scegliere di disattivarlo seguendo questa nostra breve guida. E voi, manterrete l’opzione?