Come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi da oggi è ufficiale il roaming libero in Europa per i clienti Tre. Anticipando la decisione dell’Unione Europea, che dal 15 giugno porterà al roaming gratuito in Europa, è da oggi possibile per gli utenti Tre utilizzare le offerte nazionali per chiamare e navigare senza costi aggiuntivi.

Non ci sono limitazioni sulle offerte utilizzabili in Europa che dovranno però essere utilizzate in maniera occasionale per viaggi di lavoro e vacanze e non in modalità continua. La promozione si chiama Easy Europe e sarà automaticamente attiva nel caso in cui non siano attive altre opzioni che includono traffico da effettuare all’estero, che avranno la precedenza rispetto alle offerte nazionali.

Non finiscono qui però le novità per i clienti Tre che da oggi, visto l’inizio dell’apertura del roaming su rete Wind, che verrà effettuata seguendo il calendario che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, potranno usufruire gratuitamente del roaming 2G e GPRS su rete TIM.

In caso di scarsa copertura quindi non saranno più applicati costi aggiuntivi ma sarà possibile utilizzare la rete TIM per rimanere sempre connessi alla Rete. Per tutti i dettagli potete consultare la pagina ufficiale con l’informativa sul roaming nazionale raggiungibile a questo indirizzo.

Dopo l’ondata di rimodulazioni arrivano finalmente buone notizie per i clienti Tre che potranno navigare liberamente scordando i costi aggiuntivi applicati in precedenza.