Potrebbe prendere il via già dalla prossima settimana l’offerta Roaming Like @ Home di Tre che consentirà agli utenti di utilizzare anche all’estero la propria offerta che comprende minuti SMS e traffico Internet, anticipando di oltre un mese la direttiva europea in materia.

I clienti Tre potranno quindi viaggiare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, ovvero Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e nei Paesi dello Spazio Economico Europeo come Islanda, Liechtenstein e Norvegia, senza che venga applicato alcun sovrapprezzo alle loro comunicazioni.

Ovviamente Tre vigilerà sul rispetto delle politiche di uso corretto, che consente la possibilità di utilizzare le offerte nazionali sul suolo europeo solo per viaggi occasionali, al fine di garantire la sostenibilità dell’offerta da parte degli operatori telefonici coinvolti. In altre parole non potrete trasferirvi in Germania per un anno sfruttando un’offerta sottoscritta in Italia, o viceversa.

Vai a: Roaming Europa, tutto quello che dovete sapere