Continuano le operazioni di rinnovo delle tariffe da parte di H3G Italia, in attesa di conoscere le decisioni dell’Antitrust in merito alla fusione con Wind. Dopo le nuove Free ricaricabili l’operatore insiste ancora sulle offerte prepagata, inserendo a listino la nuova ALL-IN Extra Smart. Dietro a questo nome altisonante si nasconde una ALL-IN Extra Fast alla quale è possibile abbinare uno smartphone aggiungendo un piccolo extra mensile.

Basteranno solo 3 Euro al mese per avere NGM You Color E505, mentre con 5 Euro in più al mese potrete avere Samsung Galaxy J5, Huawei P8 Lite o Wiko Highway Pure 4G. È necessario utilizzare una carta di credito o addebitare l’importo sul conto corrente per una durata contrattuale di 30 mesi. Per tutti e quattro gli smartphone offerti con ALL-IN Extra Smart è previsto un anticipo di 30 Euro che verrà restituito al termine del vincolo, mentre sarà possibile chiudere anticipatamente il contratto pagando una penale di 49 euro oltre, ovviamente, alle rate mancanti.

Extra_SmartH3G Italia aggiorna anche l’offerta ALL-IN Home Edition, facendola diventare Casa 3. Si tratta in sostanza di un abbonamento Web Night&Day al quale è abbinata una ALL-IN 400, ad un prezzo combinato di 15 euro. Con Casa 3 sarà possibile invitare 2 amici o familiari che potranno avere una ALL-IN 400 con 400 minuti/SMS e 4GB di Internet a 5 euro al mese. Anche in questo caso è richiesto l’addebito su conto corrente o carta di credito, impegno di 30 mesi con penale in caso di recesso anticipato.

Casa_3Potrebbe inoltre essere finita l’era delle winback per H3G Italia, che si rende conto dei “danni” provocati da questa tipologia di offerte. Se da una parte permettono di riconquistare alcuni utenti, dall’altra si tratta di clienti ai quali sarà poi difficile vendere servizi aggiuntivi o far cambiare tariffa. Rientra in quest’ottica anche la decisione di far pagare un contributo di 19 Euro agli utenti che tornano in Tre con una SIM che era già attiva con l’operatore, al fine di scoraggiare le operazioni di port-in e port-out utilizzato da molti utenti.