Anche Tre ha comunicato la data in cui, in ottemperanza alla legge approvata qualche settimana fa, tornerà alla fatturazione mensile delle proprie offerte telefoniche. A partire dal 24 marzo 2018 il costo di offerte e opzioni sottoscritte dagli utenti sarà fatturato su base mensile.

Al momento Tre non ha comunicato se ci saranno variazioni sulle tariffe delle offerte ma assicura che nell’eventualità i clienti coinvolti saranno raggiunti da una comunicazione personalizzata. Non rimane che attendere le prossime settimane per scoprire se anche Tre, come ha fatto nei giorni scorsi Vodafone, ritoccherà il costo dei rinnovi.

Nel frattempo prosegue il consolidamento della rete Wind Tre e con un comunicato stampa diffuso in queste ore la compagnia ha comunicato il completamento dell’integrazione nella città di Agrigento. Il processo richiederà ancora diversi mesi e proseguirà per tutto il 2018. Al momento è in fase avanzata in grandi città come Roma, Milano, Bologna e molte altre, con l’obiettivo di realizzare un network di oltre 21.000 siti di trasmissione sul territorio italiano.

Tre sottolinea che dopo l’integrazione delle due reti la velocità della connessione 4G è cresciuta del 250%, con un sensibile aumento della copertura sia in 3G sia in 4G.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Gennaio 2018