Il nuovo brand di Wind Tre non dovrebbe arrivare prima del 2018

Le nuove tariffe presentate ieri da Wind e Tre rappresentano il primo indizio che bisognerà ancora aspettare prima dell’arrivo del brand unico, risultante dalla fusione dei due operatori telefonici. Secondo l’agenzia di stampa Adnkronos sarà addirittura necessario aspettare fino al 2018 perché sul mercato arrivi il nuovo brand che per il momento chiameremo Wind Tre ma del quale ancora non si conosce il nome.

La nuova joint venture punterà innanzitutto all’espansione nel mercato della telefonia fissa, grazie soprattutto all’accordo con Enel Open Fiber (EOF) per permetterà a Wind Tre di portare la banda ultralarga in 224 città italiane. In questo caso EOF fornirà l’infrastruttura di rete che il nuovo operatore sfrutterà per proporre i propri servizi Internet.

Il mercato della telefonia mobile non sarà comunque trascurato visto che l’ingresso del gestore francese Iliad, che in Francia commercializza le proprie offerte con il brand Free Mobile, potrebbe portare grosse novità che obbligheranno gli attuali operatori a intervenire a salvaguardia del proprio pacchetto clienti. TIM ad esempio sembra intenzionata a lanciare un operatore virtuale low cost e Vodafone e Wind Tre non potranno certamente restare a guardare se non vorranno perdere clienti.

Sembra inoltre che Wind e Tre abbiano iniziato i primi test di roaming, in particolare per i clienti Tre, anche se per il momento si tratta di piccoli esperimenti non del tutto esenti da problemi che dovrebbero essere risolti con l’inizio del 2017.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Faby Bu

    Piu tardi fanno la fusione meglio e perche se la 3 si allinea alle promo della wind che ok dara minuti ed sms ma 2 miserabili e vergogognosi giga al mese noi della 3 siamo fottuti lunica cosa positiva sarebbe che ce piu copertura qua la 3 fa acqua

  • LucaFrance Traverso

    ripeto la prima cosa che devono fare e’ sbloccare la possibilita’ per entrambi di usare i ponti radio degli altri.

    • Se Free vorrà partire nel 2017, dovranno sistemare la rete già quest’anno.

Top