Dopo aver introdotto, a partire dal 3 luglio, il nuovo piano base Power 29, che comportava un addebito settimanale di 0.50 euro qualora non fosse stata attivata un’opzione, Tre si appresta a lanciare una nuova tariffa base. Si chiama Tre Basic e dovrebbe essere attiva dal prossimo 24 luglio, in ottemperanza alla delibera 326/10/CONS di AGCOM.

Ricordiamo infatti che ogni operatore telefonico deve fornire un piano tariffario base senza costi fissi alla propria customer base prepagata e attualmente Tre era sprovvista di tale opzione. Tre Basic dovrebbe offrire chiamate nazionali a 30 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi e tariffazione con scatti anticipati di un minuto. Per gli SMS il costo dovrebbe essere di 30 centesimi mentre il traffico Internet sarebbe tariffato a 20 centesimi ogni 20 MB.

Il costo di attivazione o cambio piano dovrebbe essere gratuito, e anche se i prezzi proposti non sono propriamente competitivi, permetteranno di avere una SIM senza alcun costo fisso mensile.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Luglio 2017