Tre Italia punta a rivoluzionare la propria assistenza clienti lanciando una nuova versione dell’applicazione Area Clienti 3, che lo scorso anno ha fatto registrare più di 55 milioni di accessi mensili.

La nuova Area Clienti 3 presenta un’interfaccia completamente rivista, con una grafica a mosaico in grado di rendere più chiari e organizzati i vari menu e le diverse funzioni; Fabio Marra, vice presidente del ramo dedicato al servizio clienti, sostiene infatti:

“Con questa nuova versione dell’App vogliamo rivoluzionare l’assistenza clienti tramite self-care e stabilire un nuovo standard di riferimento, per rendere il processo ancora più semplice, autonomo ed efficace”.

Tra le funzionalità offerte dall’applicazione spiccano la possibilità di ricaricare la SIM con carta di credito e PayPal, selezionando il numero telefonico direttamente dalla rubrica nel caso in cui sia necessario effettuarla ad un altro cliente, e la facoltà di tenere d’occhio più utenze (come ad esempio quella dei propri figli).

Con la nuova versione, il cliente potrà chiedere direttamente dall’app la card virtuale per avere accesso al cinema, grazie al programma Grande Cinema 3, oltre a poter consultare la lista dei film in programmazione e delle sale aderenti in zona; inoltre sono state aggiunte più di 4000 guide per configurazioni varie, come l’e-mail, il Wi-Fi e molto altro, oltre alla funzione “ecologica” di poter scattare foto ai documenti e poterli inviare in allegato come risposta ad un eventuale richiesta di assistenza. Infine Area Clienti 3 offre l’opportunità di postare direttamente sulle pagine social di Tre Italia su Facebook e Twitter.

La nuova versione non è ancora stata rilasciata per tutti, verrà infatti testata in anteprima per una settimana da 10.000 clienti Tre che hanno aderito al programma di beta testing.

 

Via