L’operatore telefonico 3 Italia ha appena ufficializzato due nuove promozioni destinate agli utenti non-italiani. Il flusso di turisti nel nostro paese è sempre molto elevato e sarà ancora più massiccio in occasione dell’Expo 2015. Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori 3 ha pensato di lanciare ALL-IN Explorer.

L’offerta è disponibile in due differenti soluzioni:

ALL-IN Explorer Week: con 10 GB di traffico internet incluso per 7 giorni – costo 20 euro;

ALL-IN Explorer Month: con 20 GB di traffico internet incluso per 30 giorni – costo 40 euro.

Le SIM fornite dall’operatore hanno traffico dati incluso (nei tagli che abbiamo appena elencato) e sfruttano il piano SuperWeb New. La promozione tornerà certamente utile ai turisti, almeno fino a quando l’Europa non deciderà di abolire i costi di roaming. Per altre informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa qui sotto.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Expo 2015: 3 Italia lancia offerta Internet “chiavi in mano” per stranieri

ALL-IN Explorer mette a disposizione pacchetti con Internet 4G-LTE per smartphone e tablet a cui è possibile abbinare un hotspot Wi-Fi portatile di “3”. L’offerta è ordinabile online anche dall’estero e la SIM già pronta all’uso sarà consegnata al cliente direttamente in hotel il giorno del suo arrivo in Italia.

In occasione di Expo Milano 2015, 3 Italia lancia l’offerta Internet “chiavi in mano” dedicata agli stranieri che soggiornano nel nostro Paese. Si tratta di un bacino potenziale di 50 milioni di persone all’anno a cui – dal 1 maggio al 31 ottobre – si aggiungeranno altri 7 milioni di visitatori dall’estero attesi per l’esposizione universale che si svolgerà nel capoluogo lombardo.

ALL-IN Explorer propone due piani dati pensati per semplificare al massimo il bisogno di connettività dei clienti stranieri che possono acquistare online l’offerta con un processo di attivazione facile e veloce grazie al sito multilingua dedicato tre.it/all-in-explorer. Il cliente può anche decidere dove ritirare l’offerta al momento del proprio arrivo in Italia per navigare da subito con la rete Internet 4G-LTE di “3” senza preoccuparsi dei costi aggiuntivi legati al roaming internazionale.

Gli stranieri possono scegliere fra due pacchetti in base alla durata del loro soggiorno:

  • ALL-IN Explorer Week – che al costo di 20 euro una-tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 10GB) per 7 giorni
  • ALL-IN Explorer Month – che al costo di 40 euro una-tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 20GB) per 30 giorni

Quando il cliente riceve il pacchetto ALL-IN Explorer la SIM è già attiva e basta inserirla nello smartphone o nel tablet per iniziare a navigare con “3” (le chiamate possono essere effettuate con le App VoIP più diffuse). L’offerta ALL-IN Explorer può anche essere abbinata a WebPocket 21.6, l’hotspot Wi-Fi di 3 Italia (disponibile a 49 euro) per collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente alla rete veloce di “3” e dare connettività ad eventuali amici o parenti che accompagnano il cliente nel suo viaggio in Italia. Il manuale e l’interfaccia utente di WebPocket 21.6 sono stati realizzati nelle principali lingue straniere.

ALL-IN Explorer offre anche una guida in italiano e in inglese, consultabile da dispositivo mobile, con informazioni turistiche relative a Milano e ad altre città italiane d’interesse per i visitatori stranieri e una sezione dedicata agli eventi di Expo 2015. Anche il sito Web tre.it/all-in-explorer e il packaging dell’offerta – attivabile online dall’estero oppure nei 3Store in Italia – sono realizzati in 5 lingue: italiano, cinese, inglese, spagnolo e russo.

[/spoiler]