Per quanto al momento le maggiori compagnie che lavorano nel settore delle telecomunicazioni siano impegnate per lo più a creare un ecosistema utile al 5G, ci sono alcune realtà che sono ancora al lavoro sul 4G.

Tra queste troviamo Tiscali Mobile, uno dei vettori MVNO presenti sul nostro territorio. I clienti di quest’ultimo stanno aspettando da lungo tempo l’aggiunta del supporto per la rete 4G; forse quel momento sta arrivando.

Secondo alcune fonti trapelate di recente, tra non molto la compagnia sarà in grado di offrire questo servizio. Attualmente i tecnici sembrerebbero essere al lavoro per effettuare i primi test di rete entro poco. Ovviamente un salto del genere è importante, ma le informazioni disponibili sono molto poche anche per quanto riguarda le offerte telefoniche che potrebbero venir proposte in futuro.

Da un lato Tiscali Mobile potrebbe mettere sul piatto nuovi piani, ma dall’altro potrebbe potenziare quelli esistenti. Al momento non c’è niente di certo quindi si può solo aspettare, forse con un po’ più di fiducia rispetto al solito.