Da oggi TIM rende disponibili i cambiamenti relativi a prezzi, vincoli e opzioni per quanto riguarda l’offerta TIM Super su rete fissa. La prima modifica della nuova offerta è che adesso la promozione online prevede chiamate illimitate incluse, mentre si registra un costo mensile inferiore di 0,10 centesimi di euro di TIM Super.
Queste, attivabili fino al prossimo 25 gennaio 2020, prevedono lo stesso costo mensile sia che si tratti di attivazioni di linea ADSL, FTTH (Fiber To The Home) e FTTC (Fiber To The Cabinet); sono inoltre interessati sia nuovi clienti che registrano un nuovo numero o provengono da un altro operatore, sia chi invece passa dall’ADSL alla fibra.
I prezzi delle offerte TIM Super Fibra, Super Mega e Super ADSL hanno un prezzo di 34,90 euro al mese con modem TIM incluso. Questa, dopo 48 mesi, passerà a 29,90 euro al mese per sempre, in quanto si estingue la rata mensile relativa all’affitto del modem TIM. Gli utenti che invece sceglieranno di non pagare l’affitto mensile del modem, potranno attivare le opzioni aggiuntive Safe Web Plus, Smart Home e le chiamate illimitate, pagando sempre 34,90 euro al mese.
Qualunque sia la propria preferenza, il nuovo costo di TIM Super è composto da un canone di 24,90 euro al mese per i primi 24 mesi e di 10 euro al mese di costo di attivazione; dal 25° mese in poi il canone passerà a 34,90 euro al mese.
L’introduzione della nuova tariffazione non incide solo sui costi, ma anche sulla modalità di attivazione di Tim Super. Infatti, da oggi, tramite il sito ufficiale TIM, è possibile attivare solo la versione con pagamento tramite domiciliazione bancaria (è previsto uno sconto di 5 euro al mese per i nuovi clienti) con tanto di modem TIM incluso, rinunciando di fatto alla possibilità di escluderlo dall’ordine.
La pagina relativa all’offerta permette però di lasciare il proprio recapito telefonico nel caso in cui non si volesse usufruire del modem TIM o attivare la domiciliazione bancaria (è ancora possibile chiamare il numero 800.125.818) per poter parlare con un operatore.
In caso contrario, l’attivazione tramite sito web prevede inoltre l’inclusione dell’Opzione Voce con chiamate illimitate verso fissi e mobili senza costi aggiuntivi. Al momento la promo online prevede di poter utilizzare solo modem TIM Hub per FTTH e FTTC e Smart Modem per ADSL, mentre in negozio è possibile scegliere l’ottimo AVM Fritz!Box 7590 pagando un contributo una tantum di 29 euro.
I clienti TIM Super potranno inoltre attivare anche l’offerta TIM Super Promo Mobile che offre minuti e chiamate illimitate verso i numeri nazionali assieme a 20 GB di traffico, ad un costo di 10 euro al mese anziché 15 euro ma solo se attivata entro il 25 gennaio 2020.