TIM modifica le condizioni di navigazione di alcune offerte

Con un breve comunicato, TIM dà notizia di una modifica delle condizioni di navigazione per alcune sue offerte: dal 3 aprile 2017, alcune di loro non permetteranno più la navigazione a 32 Kbps una volta terminato il traffico dati incluso.

Ciò vuol dire che la connessione sarà bloccata una volta che il traffico dati incluso nell’offerta sarà terminato e che per continuare a navigare si dovrà attivare tassativamente una delle tante opzioni messe a disposizione da TIM, almeno fino al successivo rinnovo.

Perciò TIM dà ai suoi clienti la possibilità di attivare, dalla sezione MyTIM Mobile o rispondendo SI a un SMS che gli sarà inviato, “1GB Gratis per 7 giorni“, che dà appunto 1 GB di traffico dati internet gratuito da usare entro 7 giorni dall’attivazione (da effettuare entro e non oltre il 3 aprile 2017).

I clienti interessati verranno messi al corrente di questa modifica tramite SMS e un avviso nella sezione MyTIM Mobile e potranno rescindere il contratto gratuitamente entro il 3 aprile 2017. Chi degli interessati abbandonerà TIM?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Non è chiaro se al termine poi scalano i soldi dal credito se si ha la connessione attiva o se la bloccano loro (molto meglio)

  • Lorenzo

    Ricevuto sms ed attivata pratica portabilità in Wind. Anche lì terminato il traffico bloccano ma a pari costo avrò 7gb contro 2. Ciaone Tim. Guasi tutti pensano a come acquisire nuovi clienti e non a mantenere quelli che hanno.

  • mo kat

    E come si fa a sapere se la offerta farà parte di quelle che saranno disattivate?

    • “I clienti interessati verranno messi al corrente di questa modifica tramite SMS e un avviso nella sezione MyTIM Mobile” :)

      • mo kat

        Perdona se insisto ma non riesco a capire: io ho un’opzione attivata è vero anni fa ( 2 o 3 non ricordo) la quale si rinnova ogni 7 giorni, che mi dà un certo numero di mega da utilizzare nei 7 giorni, ma spesso questi mega non li finisco, anzi quasi mai li finisco. Nel post voi dite che la connessione verrà bloccata una volta terminato il traffico dati, ma se io non li sfrutto tutti a settimana, bloccano ugualmente? Ho ricevuto un sms relativo al 1 giga da usare per 7 giorni, ma altri avvisi non ne ho ricevuti.

        • Rileggi piano piano quello che hai scritto.

        • Se non li finisci nessun problema, che la tua offerta sia interessata o meno dalla modifica. Prima, una volta terminato il traffico dati incluso, si continuava a navigare alla velocità di 32 Kbps, mentre dal 3 aprile non sarà più così: finito il traffico dati incluso, non si potrà più navigare se non si attiverà un’opzione per avere altri gigabyte o non si rinnoverà l’offerta.

  • Grazia Solazzo

    Il mio caso è proprio una barzelletta. Ho attivato una linea fissa con tim a dicembre e mi hanno connessa un mese dopo. Tra le opzioni vi era quella di legare il mio mobile con una offerta dedicata, tra cui quella della continuazione continua, a banda ridotta, una volta terminati i giga mensili. Oggi mi trovo con una decisione unilaterale che andrebbe ad inficiare tutto il contratto. Nell’sms che inviano specificano che non ci sono penali, in caso di recesso, poi, sul sito, specificano che “Nel caso in cui sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), sarà addebitato il saldo delle rate residue a scadere e il prodotto resterà di proprietà del cliente”.
    Praticamente fregata alla grande!

    • TroUblE

      Beh se hai preso anche un cell abbinato di certo nessuno ti farà mai uscire pulita.. io comunque proverei a chiamare TIM per cambiare la tariffa con una che non blocchi internet in caso di fine dati.

    • Cosa centra il tuo contratto con l’articolo ? avete capito bene di cosa si tratta o no ?

  • Marco Pancotti

    Io sicuramente

Top