Si chiama “io Riciclo” ed è un nuovo progetto targato TIM che partirà sabato 21 ottobre 2017 a Roma con l’intento di promuovere la tutela dell’ambiente attraverso il mobile recycling.

Da domani, infatti, presso i negozi TIM romani di Via Alberto Pollio 50, Via del Corso 87  e Via dell’Oceano Pacifico 83 sarà attivo il servizio gratuito di raccolta dei dispositivi mobili in disuso con la formula “Uno contro zero”: chiunque potrà consegnare i propri telefoni inutilizzati, lasciandoli in un apposito contenitore, senza l’obbligo di acquisto di un altro prodotto.

I device raccolti nei vari punti vendita saranno avviati a riciclo, contribuendo così alla tutela dell’ambiente (da un cellulare si riescono a recuperare in media 9 grammi di rame, 11 grammi di ferro, 250 mg di argento, 24 mg di oro, 9 mg di palladio, 65 grammi di plastica, 1 grammo di terre e altri elementi preziosi).

Con il programma io Riciclo TIM prosegue nel proprio obiettivo di proteggere l’ambiente e migliorare l’efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni sul progetto vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito dell’operatore.