TIM ha presentato il nuovo Piano industriale del Gruppo e ha annunciato che i prossimi tre anni saranno molto importanti per la sua crescita e per la diffusione delle sue tecnologie ultrabroadband.

Il suo obiettivo è quello di coprire il 95% della popolazione nazionale (attenzione: non territorio) con la sua rete LTE nel 2017, al fine di avvicinarsi agli obiettivi imposti dall’Europa. A Marzo 2015, sottolinea TIM, la sua rete LTE ha raggiunto una copertura della popolazione pari all’85% e in due anni circa punta ad una crescita del 10%.

Affinché ciò si possa realizzare, TIM investirà 900 milioni di euro soltanto nello sviluppo della rete mobile, spiccioli se pensiamo che nel triennio 2015-2017 sono stati previsti complessivamente ben 10 miliardi di euro per lo sviluppo di rete fissa, cloud e altri settori.

Compresi nella cifra citata poc’anzi ci sono anche i 500 milioni di euro destinati alla semplificazione e all’ammodernamento delle infrastrutture, per cui si spera che ci saranno miglioramenti anche nella copertura generale.

Via