TIM ha deciso di giocare di anticipo, sia rispetto alla concorrenza sia rispetto alle disposizioni dell’Unione Europea in merito al traffico Internet da utilizzare in roaming. La nota è stata pubblicata oggi nella sezione “Per i consumatori” del sito ufficiale della compagnia telefonica.

La variazione entrerà in vigore da lunedì 25 novembre, con oltre un mese di anticipo rispetto alla data stabilita del primo gennaio 2020. In quel giorno infatti calerà il costo per GB, che passerà da 4,50 euro a 3,50 euro. Da lunedì quindi la formula da applicare per calcolare la quantità di traffico disponibile all’estero sarà; (importo mensile (iva esclusa) /3,5) x 2.

Insieme all’aumento del traffico a disposizione per chi viaggia all’interno dell’Unione Europea, arriva anche una riduzione del costo relativo alla navigazione a consumo. Si passa quindi da 0,549 centesimi di euro per ogni MB consumato a 0,416 centesimi di euro.

Le offerte TIM che includono traffico illimitato per social, video, chat, musica e giochi, vedranno crescere le soglie all’estero: 6 GB in più per i Social,  5 GB in più per i Video, 600 GB in più per le chat, 500 GB in più per la musica e 100 GB in più per quanto riguarda i giochi.

Non sono ovviamente previste variazioni per quanto riguarda le chiamate e gli SMS, che da sempre possono essere utilizzati senza alcuna limitazione, ovviamente per le chiamate verso l’Italia. La modifica sarà applicata, a partire dal 25 novembre, in occasione del primo rinnovo utile della propria offerta mobile.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre