TIM annuncia di avere in programma investimenti per 4,5 miliardi di euro per sviluppare la fibra ottica e la rete mobile 4G nel triennio 2016-2018. Entro il 2018 dovrebbe essere coperta dalla rete 4G quasi tutta la popolazione italiana, circa il 98%. L’operatore punta inoltre sulle soluzioni quadruple play, le offerte che in un’unica tariffa comprendono linea fissa, mobile, accesso a Interne e contenuti premium.

Grazie ad una partnership con Samsung a partire dalle prossime settimane sarà possibile, ad esempio, acquistare una Smart TV FullHD con cinema e serie TV incluse gratuitamente per sei mesi. TIM sta lavorando sodo per far evolvere rapidamente il decoder TIMVision, basato su Android TV. A partire dal mese di ottobre sarà possibile vedere tre partite del campionato di Serie A di calcio in live streaming.

Interessante anche l’iniziativa Happy Hour che dà la possibilità agli utenti consumer di navigare gratuitamente in 4G dal proprio smartphone per tre ore al giorno, rigorosamente dalle 19 alle 22, per un mese. Il traffico generato in queste tre ore non andrà ovviamente ad incidere sulle soglie mensili.

L’offerta si concentrerà inoltre sul gaming e sui contenuti destinati a tutta la famiglia, facendo diventare l’infrastruttura di rete una piattaforma intelligente di distribuzione di contenuti. TIM sta lavorando anche per il mondo business, con una nuova offerta, disponibile da ottobre, che includerà minuti e traffico Internet fruibili in Italia e all’estero.