L’estate è arrivata da quasi una settimana e in molte zone d’Italia ha già iniziato a farsi sentire, con temperature decisamente importanti. TIM ha deciso di portare alcune novità insieme all’arrivo della stagione, alcune delle quali dedicate ai più giovani e a quelli un po’ meno giovani.

Partiamo dalle novità sulla promozione TIM 60+, dedicata agli over 60: l’offerta base resta la stessa e include 400 minuti e 1 GB di Internet a 12 euro a rinnovo, ma decidendo di domiciliare l’offerta su carta di credito, conto corrente bancario o bolletta telefonica TIM è ora possibile raddoppiare le soglie (800 minuti e 2 GB). Per chi opta per l’addebito in bolletta è previsto anche uno sconto di 2 euro, che porta il totale a 10 euro ogni 4 settimane, senza costi di attivazione.

Particolare interessante di TIM 60+ è il fatto che i minuti inclusi ogni rinnovo non scadranno e potranno essere utilizzati anche nei mesi successivi; la promozione comprende infine l’accesso privilegiato all’assistenza clienti e 3 mesi di Serie A TIM.

Passando ai più giovani, TIM Young Junior, che include il servizio di protezione della connessione “TIM Protect” e l’abbonamento al canale di giochi “TIM I Love Games”, offre:

  • 60 minuti di chiamate verso tutti
  • 60 SMS verso tutti
  • 1 GB di Internet

Il prezzo è di 5,99 euro ogni 4 settimane, ma anche in questo caso è possibile scegliere la domiciliazione su carta di credito o conto corrente per raddoppiare il traffico dati (che diventa di 2 GB) e disporre dell’attivazione gratuita (normalmente pari a 3 euro).

TIM Young Junior Pack offre sempre 2 GB di traffico dati ogni mese, ma al costo di 59 euro annui; pagando con un anno di anticipo è possibile avere chiamate illimitate verso un altro numero TIM, pacchetto che normalmente ha un costo di 0,99 euro ogni 30 giorni.

Novità anche per quanto riguarda gli extra soglia: una volta esauriti i GB della vostra offerta la connessione non verrà bloccata o rallentata, ma avrà un costo di 1,90 euro ogni 200 MB, fino a un massimo di 1 GB, anche in roaming in UE. Resta comunque la possibilità di disattivare “1 Giga di scorta” tramite l’app o il sito TIM.

Ci sono poi modifiche riguardanti l’utilizzo del roaming satellitare, sfruttato in particolare durante i viaggi in crociera o in mare aperto. Normalmente il servizio ha dei costi “astronomici” (si arriva a più di 3 euro al minuto per le chiamate e 20 euro ogni MB consumato), ma TIM offre ora alcuni pacchetti più a buon mercato (anche se comunque molto costosi):

  • TIM in Nave Daily: 30 minuti (15 per chiamare e 15 per ricevere), 50 SMS e 10 MB a 15 euro (validità di 1 giorno)
  • TIM in Nave Cruise Pack: 40 minuti (20/20) e 50 SMS a 30 euro (validità di 2 settimane)
  • TIM in Nave Cruise Pack Full: 40 minuti (20/20), 50 SMS e 30 MB a 40 euro (validità di 2 settimane)
  • TIM in Nave Monthly: 100 minuti (50/50), 200 SMS e 100 MB a 80 euro (validità di 1 mese)

Concludiamo con una brutta notizia: come già fatto da Tre, anche TIM ha aumentato il costo per la sostituzione della SIM, ora di ben 15 euro.

Vai a: migliori offerte telefoniche