Se volete attivare la tariffa TIM Young XL Powered NEW la cui promozione scade il 12 febbraio, e siete già clienti TIM niente paura, sappiate che è comunque possibile attivarla. Se invece provenite da un altro operatore l’operazione è ancora più semplice ed economica.

Innanzitutto ricordiamo che TIM Young XL Powered NEW offre, al costo di 9 euro ogni 4 settimane, 200 minuti verso tutti, minuti illimitati verso TIM, 1000 SMS e 4GB di Internet oltre a TIMMusic che non andrà a consumare il traffico incluso nel bundle.

È inoltre possibile ricevere gratuitamente fino a 3GB di traffico Internet in più invitando tre amici a passare in TIM. L’unico requisito per poter attivare la tariffa è quello di avere meno di 30 anni: nel caso li aveste già compiuti dovrete trovare un amico o parente a cui intestare la SIM.

I clienti di altri operatori non dovranno fare altro che recarsi in un centro TIM e attivare l’offerta pagando 19 euro (9 per il primo rinnovo, 5 di scheda e 5 di credito), anche se i costi potrebbero variare da negozio a negozio. I già clienti TIM possono attivarla anche avendo già una promozione attiva seguendo alcuni semplici passaggi anche se TIM potrebbe addebitare costi aggiuntivi.

Assicuratevi di avere una connessione WiFi e l’applicazione MyTIM installata sul vostro smartphone e di aver effettuato la registrazione a TIM per poter accedere tramite una connessione wireless. È quindi necessario chiamare il 40916 per conoscere il credito residuo (dovrete avere almeno 9 euro per attivare la promozione), premendo quindi i tasti 3, 9 e 0 quando la voce inizia ad elencare le opzioni. Se la voce registrata vi parla della tariffa TIM Young XL Powered New significa che potrete attivare la tariffa, ma non fatelo subito.

Prima infatti dovrete chiamare il 119 e parlare con un operatore, chiedendogli di disattivare immediatamente (non alla scadenza) la vostra tariffa principale e le eventuali promozione ad essa legate. Aspettate qualche ora o, meglio, il giorno successivo e controllate tramite l’applicazione che le opzioni e tariffe siano state disattivate. A questo punto chiamate nuovamente il 40916 e seguite la stessa procedura indicata in precedenza, completando l’operazione di attivazione della tariffa.

Vi ricordiamo che la tariffa TIM Young XL Powered NEW vi fornirà solamente 2GB di Internet, mentre altri 2GB verranno garantiti dall’opzione Giga Free che si attiverà contestualmente alla tariffa principale. In caso di dubbi o per avere maggiori informazioni vi invitiamo comunque a rivolgervi a un centro TIM o al 119.