Si avvia definitivamente al termine l’avventura di Nòverca, che già dallo scorso anno aveva cessato le sue attività come gestore telefonico. Dopo aver passato il suo pacchetto utenti a TIM la compagnia, di proprietà del gruppo Acotel e di Banca Intesa SanPaolo, Nòverca aveva deciso di concentrarsi principalmente sull’attività di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), agevolando quindi il lavoro di altri MVNO (Mobile Virtual Network Operator).

Entro la fine di ottobre dovrebbe completarsi il passaggio dell’intero capitale sociale di Nòverca a Telecom Italia che dovrebbe corrispondere ad Acotel ‘importo di 4,5 milioni di euro. Le risorse incassate permetteranno ad Acotel do concentrarsi maggiormente nell’offerta di prodotti e servizi per il monitoraggio dei consumi idrici, elettrici e del gas.

A garanzia degli impegni assunti dal venditore verrà trattenuto per 27 mesi un deposito di 450 000 euro mentre Acotel potrebbe ricevere fino a 500 000 euro nel caso la piattaforma Nòverca rispettasse gli indicatori di performance indicati e il venditore collabori attivamente all’integrazione dei servizi all’interno del gruppo Telecom Italia.