A meno di tre mesi dal primo avvistamento, avvenuto ad inizio Giugno, Lenovo ha presentato ufficialmente la propria risposta a Huawei P8 Max, il maxi phablet mostrato alcuni mesi fa. Prima di farvi ingolosire sappiate che il dispositivo sarà disponibile solo in China e per il momento non ci sono informazioni su una versione globale.

Lenovo Phab Plus, questo il nome del phablet, è dotato di un display FullHD da 6,8″, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 1.5GHz con GPU Adreno 405, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP.

LenovoPhab

La batteria di Lenovo Phab Plus ha una capacità di 3500mAh che dovrebbe permettere di raggiungere sera senza particolari problemi, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop sul quale gira l’interfaccia personalizzata Vibe UI. Completo la connettività che comprende il supporto alle reti 4G/LTE, WiFi e Bluetooth, mentre il comparto audio è dotato del sistema Dolby Atmos Surround Sound per un suono cristallino.

Lenovo Phab Plus ha uno spessore di soli 7,6 mm ma il peso è significativo, pari a 220 grammi. Quattro le colorazioni disponibili: Metallic Gray, Midnight Blue, Neon Pink e Elegant Silver.

Via