Dopo il PC all-in-one nato dalla collaborazione tra AOC e Jide, è in arrivo un nuovo dispositivo dotato del sistema operativo Remix OS, sviluppato dalla cinese Jide Technology. A realizzarlo sarà il produttore cinese Chuwi che nel corso del CES Asia 2016 ha mostrato una versione di Chuwi Hi12 con Remix OS.

Le specifiche tecniche del nuovo tablet saranno di tutto rispetto, visto che in gran parte rispecchiano quelle della versione già in commercio con Windows 10. Chuwi Hi12 utilizza un display da 12 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel.

Chuwi-CESSotto la scocca troveremo una CPU Intel Cherry Trail Atom-X5 con 4 core funzionanti a 1,84 GHz, affiancata da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico disporrà di un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel mentre la batteria da 11.000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Chuwi Hi12 con Remix OS sarà commercializzato in versione dual boot che permetterà agli utenti di utilizzare sia Windows 10 sia Android 5.1. Chuwi n on ha rilasciato informazioni sulla data di commercializzazione che dovrebbe comunque avvenire nei prossimi mesi.

Via