Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovo tablet di Asus in collaborazione con Google, vale a dire la seconda generazione dell’Asus Nexus 7. Lo abbiamo acquistato direttamente dagli Stati Uniti, in fondo all’articolo infatti troverete una guida dettagliata per riuscire a comprarlo senza troppi problemi. Il dispositivo ha un display da 7 pollici con risoluzione FullHD, un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 pro da 1.5 GHz, 2 Gb di Ram e la novità relativa alla fotocamera posteriore da 5MP. Considerando l’attesa che c’è attorno a questo device abbiamo deciso di mostrarvi il nostro unboxing in diretta della confezione di vendita.

La confezione è completamente azzurra ed è in plastica lucida: all’interno di essa troviamo un alimentatore da muro da 5 Volt con presa USB e un cavetto USB-MicroUSB, entrambi di colorazione nera, come il tablet; anche in questo caso come la precedente generazione non troviamo le cuffiette auricolari. Ovviamente oltre ai classici accessori sono presenti i libretti per la garanzia e dei foglietti illustrativi per la guida rapida.

Le prime impressioni con questo device sono davvero molto buone, dal punto di vista dimensionale è più stretto della precedente versione, ma soprattutto più sottile. Il retro è sempre gommato, ma ha una trama differente che risulta molto piacevole al tatto e apparentemente abbastanza resistente.

Vi proponiamo di seguito una galleria di foto scattate al dispositivo:
[nggallery id=282]
Come sempre, vi invitiamo a porci le più svariate domande e curiosità su questo dispositivo, cercheremo di rispondervi durante la recensione completa che arriverà dopo alcuni giorni di utilizzo intenso e di stress. Vi lasciamo quindi al video unboxing che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube:

GUIDA ALL’ACQUISTO DAGLI USA