Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 8, già disponibile in preordine da 99,99 euro e in consegna a partire dal 4 ottobre 2018. La nuova generazione può contare su diverse migliorie rispetto a quella precedente, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche.
Il nuovo tablet, denominato semplicemente “Nuovo tablet Fire HD 8” per distinguerlo dai predecessori, dispone di un display HD da 8 pollici con più di un milione di pixel, processore quad-core e 16/32 GB di memoria interna espandibile. “Crediamo che i clienti dovrebbero ottenere di più dai loro tablet, senza aspettarsi che paghino tanto per godere di una esperienza di intrattenimento incredibile” ha commentato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices, Europa. “Il Fire HD8 è dotato di un bellissimo schermo HD, un processore quad-core, autonomia della batteria di una giornata e maggiore capacità di espansione dello spazio di archiviazione, per scaricare libri, film, giochi, serie TV e app, a soli 99,99€“.
Ecco le specifiche del nuovo Fire HD 8:
- display HD (1280 x 800) da 8 pollici (189 ppi);
- processore quad-core da 1,3 GHz;
- 1,5 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (espandibile fino a 400 GB tramite microSD);
- fotocamera posteriore da 2 MP e anteriore HD in grado di filmare a 720p (con spazio cloud illimitato su Amazon Photos);
- audio Dolby Atmos e Dolby Digital Plus grazie ai doppi altoparlanti stereo ottimizzati, microfono integrato;
- connettività Wi-Fi dual-band;
- autonomia fino a 10 ore per lettura, navigazione sul web, video e musica;
- dimensioni di 214 x 128 x 9,7 mm, peso di 363 grammi.
Il nuovo Amazon Fire HD 8 è disponibile in preordine da oggi, 6 settembre, a un prezzo di partenza di 99,99 euro, e sarà spedito dal 4 ottobre. Disponibili anche le custodie in diverse colorazioni e altri accessori a partire da 12,99 euro.