Dopo aver ricevuto giusto ieri l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat, il team di sviluppo dell’Xperia X Concept ha dichiarato che il progetto terminerà nei primi giorni di maggio, quando sarà rilasciato l’ultimo aggiornamento.

Il Sony Xperia Concept è un programma di test delle nuove versioni di Android a cui possono accedere alcuni utenti sotto esplicita richiesta e che è nato nel 2015 con Sony Xperia Z3. L’esperienza dell’Xperia Concept sul Sony Xperia X sta dunque giungendo al termine, ma sarà sostituito dal prossimo flagship di casa Sony, ossia Sony Xperia XZ Premium.

Dopo il termine del supporto all’Xperia X Concept non saranno rilasciate ulteriori release, nemmeno le patch di sicurezza. Sony ha però garantito aggiornamenti per un periodo di tempo più lungo, per cui per tenere aggiornato il vostro dispositivo vi consigliamo di effettuare un reset e tornare sulla versione stabile del firmware.

Il team ha assicurato ulteriori informazioni riguardo all’Xperia XZ Premium Concept nei giorni a seguire, per cui restate sintonizzati per saperne di più. Qualcuno di voi faceva parte del programma Sony Xperia Concept sul top di gamma Sony dello scorso anno?