Ascoltare musica è un po’ il passatempo di noi tutti, fra uno spostamento ed un altro soprattutto sui mezzi pubblici è l’ideale per caricare il nostro morale ed affrontare una giornata lavorativa o di studio pieni di grinta. Chi ha uno smartphone Xperia ha sicuramente usato l’applicazione Walkman che Sony installa in modo predefinito sui propri terminali. Oggi è stato rilasciato anche in Italia un aggiornamento che porta notevoli cambiamenti all’interfaccia utente e non solo.

Quando avremo finito l’installazione, tramite il client per il controllo degli aggiornamenti presente sui terminali Xperia, non appena avvieremo l’applicazione noteremo che è stata introdotta la barra laterale con tutte le sezioni rilevanti. Avremo così a disposizione una Home in cui ci verranno proposti sia i brani nella nostra raccolta musicale che quelli presenti sul servizio Music Unlimited; a seguire troveremo le varie sezioni all’interno delle quali la nostra musica verrà organizzata per  “Artisti”, “Brani” e “Playlist”. Un separatore dividerà le sezioni che appunto riguardano la musica “locale” da altre sezioni al di sotto che, invece, raccolgono la musica in streaming internet da Music Unlimited, la musica che stanno ascoltando in ostri amici su Facebook ed i Canali Musicali sempre di Music Unilmited.

Infine, per tutti gli amanti dell’intrattenimento domestico, sarà possibile ascoltare la musica da librerie di applicazioni come Windows Media Player o XBMC Media Center in rete. Se doveste notare altre novità o qualcosa in più rispetto a quello che vi abbiamo detto in quest’articolo allora fatecelo sapere usando il box dei commenti. Intanto complimenti Sony!