Sony Xperia Z5 Premium passerà alla storia per essere stato il primo smartphone ad utilizzare un display 4K, con una risoluzione di 2160 x 3840 con l’incredibile densità di 806 PPI. Per non compromettere l’autonomia della batteria però, Sony Xperia Z5 Premium utilizza la risoluzione 4K solo nella visualizzazione dei video, catturati autonomamente o riprodotti dalla rete.

Visto che la maggior parte dei contenuti disponibili in rete arriva alla risoluzione FullHD,  Xperia Z5 Premium esegue l’upscaling del video. A questo punto è lecito domandarsi quale sia la qualità del risultato finale, e la risposta arriva da ePrice che ha messo a confronto il phablet di Sony con iPhone 6S.

Nella galleria sottostante potete visualizzare alcuni esempi, mentre a questo indirizzo potete trovare la serie completa di confronti. Oltre allo scatto è presente un ingrandimento che sottolinea la qualità di alcuni particolari. Anche senza essere degli esperti è chiaro che il lavoro svolto da Sony è eccellente e che il processo di upscaling non solo non ha peggiorato la qualità delle immagini, ma le ha rese più definite.

 

Via