Ormai ci siamo, nella giornata di domani, giorno di inizio dell’IFA 2015 di Berlino, Sony toglierà i veli sui suoi nuovi top di gamma, ovvero Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Compact. Questi due smartphone sono apparsi nei risultati del sito GFXBench elencandoci le caratteristiche tecniche che già ci aspettavamo.

Sony Xperia Z5 sarà dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), processore Snapdragon 810 octa-core da 1.9GHz, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xperia Z5 disporrà di una fotocamera posteriore da 23MP che registrerà video fino a 4K, fotocamera anteriore da 8MP.

Sony Xperia Z5 Compact, invece, sarà dotato di un display da 4,6 pollici con una risoluzione in HD (720 x 1280 pixel). Il resto delle caratteristiche saranno identiche al fratello maggiore se non per la RAM che sarà di 2GB anziché di 3GB.

Nelle ultime ore circola una voce secondo la quale Sony potrebbe annunciare anche il Sony Xperia Z5 Premium, con un display da 5,5 pollici e una risoluzione, udite udite, in 4K (2160 x 3840 pixel) e una densità di pixel superiore agli 800 ppi, questa sarebbe la più alta risoluzione mai adottata su un display di uno smartphone.

L’evento, come già anticipato, è previsto durante la giornata di domani, per cui seguiteci perché noi di TuttoAndroid vi aggiorneremo tempestivamente su tutte le novità. Potete leggere questo articolo per maggiori informazioni su come seguirci.

Via

Aggiornamento: ecco nuove foto reali degli smartphone.