Ieri sera vi avevamo parlato del 2° posto ottenuto da Nexus 6P nella classifica redatta da DxOMark, un risultato inaspettato per uno smartphone della serie Nexus che, come molti di voi sapranno, non hanno mai brillato sotto questo punto di vista.

Dopo circa un mese dalla sua presentazione ufficiale, anche Sony Xperia Z5 è stato testato in modo approfondito ed è riuscito ad ottenere il 1°posto totalizzando ben 87 punti, uno in più rispetto a Samsung Galaxy S6 edge. I punteggi separati per foto e video sono rispettivamente 88 e 86, come potete osservare qua sotto:

dxo xperia z5

I punteggi che più colpiscono sono quelli attribuiti all’autofocus (95), che DxO definisce “il migliore testato fino ad oggi”. I restanti punteggi sono tutti molto alti, tra cui quello del flash, che garantisce ottime performance e un buon bilanciamento del bianco, sebbene le foto in cui viene usato tendano ad essere leggermente più scure agli angoli. Per quanto riguarda i video, notiamo che la stabilizzazione ottiene un punteggio decisamente interessante: 93, il più alto mai visto in questo settore, decisamente meglio dei miseri 59 e 55 ottenuti rispettivamente da Galaxy S6 edge e Nexus 6P. Per consultare in forma più dettagliata la review di DxOMark, potete recarvi tramite questo link alla pagina relativa sul loro sito.

Che ne pensate della fotocamera di Sony Xperia Z5? Diteci la vostra opinione nei commenti!